eventi

A modern Christmas Carol

sogni

3 dicembre 2014, Villa Domi, Napoli
“Sogni sotto l’albero”
Charity Gala organizzato dalla Maridì Communication Italy
a favore di 3xte Onlus.

E’ mercoledì sera ed è dicembre. L’hanno detto al tg delle otto, ma il cuore lo sa già.
Lui mi aspetta sotto il palazzo. Sull’asfalto c’è il bagliore di quando ha appena finito di piovere.

Varco il cancello della villa e nel farlo esco dal quartiere tranquillo di una città caotica ed entro nella favola. A modern Christmas Carol. Di quelle in cui Michael canta e c’è un abete che luccica e fa caldo mentre fuori fa freddo.

Il charity gala sta per cominciare. L’aria è fatta di flash e chiacchiere e zeppole calde.
Sono in prima fila e sorrido: nel selfie con Giacomo Rizzo e dentro.
Del semplice fatto di essere lì, in un vestito rosso, una sera di dicembre, ad aspettare Natale ma soprattutto ad augurarmi che lo sia per tutti, un Buon Natale: anche per chi soffre, di freddo, di fame e dell’indifferenza della gente. Appena oltre la nostra porta, lì dove opera la 3xte Onlus. Lì dove corre il pensiero comune di questo party.

La sala è piena e inizia la sfilata.
Se c’è una cosa che ho imparato è che per creare bellezza, bisogna lasciarsi invadere da altra bellezza. Allora lascio che Molaro mi stupisca, ancora una volta. Lui lo fa: con quel vestito azzurro che sembra un affresco su corpo di donna e forse lo è davvero.
La meraviglia continua con la Collezione Inverno 2014/2015 di Eles di Ester Gatta, i monili artigianali firmati Dedani Jewels e gli eccentrici capi di Umberto Antonelli.

La serata sta per finire. Addento una graffa bollente e saluto gli amici. Lascio la villa, ma non lascio la favola. Quella continua: ce l’ho addosso, è nell’aria. E’ ovunque sia Natale, ovunque sia calore e pace e disposizione a star bene.
Ovunque sia bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.