eventi

Memorie di un’assistente (Fashion & Health)

collage

15 settembre, Villa Diamante, Napoli
Fashion & Health Event
Organized by Maridì Vicedomini

Il backstage è quello spettacolo che ai più non è dato vedere. Ed è un vero peccato: perché è esattamente lì, in quel luogo dove l’aria sa di lacca ed eccitazione e champagne alzato al cielo e poi scolato tutto d’un sorso, che nasce la vera magia.

Che si incrociano gli sguardi d’intesa e le strette di mano. E’ lì che scoppia a piovere ad un’ora dallo show ma poi alla fine esce l’arcobaleno – dentro e fuori. E’ lì che ci si aiuta: ad infilare un vestito tra un’uscita e l’altra, a montare luci, a respirare. Che si mangiano tartine che altrimenti svengo, che si ride con Odile, che ci si scambia numeri di telefono e idee. Che si scattano selfie con la Valanzano e si sogna tra gli stand con gli abiti ancora ingrucciati.
Tutto il resto – quello che al mio via mettiti in posa e poi vai – è scintillio.
E io spero solo che chi sta seduto davanti la passerella sia così attento da cogliere tutto ciò che quello scintillio si porta dietro. Che abbia letto le storie che raccontano i capi di Antonio Grilli. Che sia riuscito a viaggiare seduta stante fino a Londra attraverso gli abiti di Odile Orsi per Mutadesign. Che abbia sognato di indossare un gioiello Ramas, in un’occasione speciale.
Spero che abbia compreso il concetto di bellezza allo stato puro che il Fashion & Health Event ha voluto portare sotto i riflettori di Villa Diamante una sera di fine estate.
E che ne abbia fatto un mantra per questo e per tutti i settembre che verranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.