appunti

Una storia di moda #2 (LABOR OMNIA VINCIT collection)

La nuova collezione si chiama #laboromniavincit. Sì perché l’amore ci rende vivi, ma il lavoro ci salva.

E per lavoro ho inteso dire l’impegno, la determinazione, i posso farcela. Il sacrificio e i litri di caffè necessari ad affrontarlo. Ho inteso lo studio approfondito e la passione che lo guida. La voglia di migliorarsi a dispetto dei limiti e degli schemi precostituti. Le sveglie all’alba. Sorridere anche di lunedì mattina. La caparbietà nell’andare avanti e anche il coraggio di fermarsi e ricalcolare il percorso.

Labor omnia vincit sono 16 gonne sartoriali ispirate al mondo del lavoro. Le fantasie classiche e tradizionali (talvolta decorate a mano) si combinano con bustini super alti in vita e una linea morbida a faldoni. Il risultato è femminile ma anche sobrio e confortevole. Consigliato sia per il giorno – con una camicia di lui e mocassini al piede – sia per la sera, con un top di pizzo e décolleté a punta.

Questa collezione la dedico alle donne che lavorano – qualunque cosa facciano – per raggiungere un traguardo.
Alla forza segreta che non fa sentire loro la stanchezza a fine giornata, ma solo soddisfazione.
E gratitudine, prima di tutto a se stesse.

La collezione si può vedere, toccare e provare presso l’Atelier AlbaChiara, in via Toledo n. 329 (2° piano) ogni giovedì pomeriggio o dietro appuntamento (simona.ficuciello@gmail.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.