Skip to content

Pierre Lang, from Vienna with love

dsc_0076-copia

Vienna. Una contessa, un conte e una bimba. Un palazzo dove si fabbrica magia.
Sembra una storia d’amore e forse, a pensarci bene, lo è: è la storia di Pierre Lang, un brand viennese di bijoux fondato oltre 30 anni fa e oggi reso ancora più glamour dalla bellissima contessa Metternich, da suo marito e dalle oltre cento mani che contribuiscono alla realizzazione dei prodotti, tutti – orgogliosamente – heart made.

Fatti col cuore perché s’ispirano all’amore universale: quello verso l’altro e quello verso sé stessi. Fatti col cuore perché coniugano la preziosità della lavorazione orafa all’accessibilità: affinché tutti possano sognare.
Ho scoperto e respirato il mondo Pierre Lang al Virginia Palace Hotel insieme alla mia consulente d’immagine (e di cuore) preferita, Lucia Vassillo, e non ho potuto fare a meno di pensare che un po’ di Vienna, un po’ di favola e un po’ di quell’amore che è condizione necessaria alla bellezza fossero presenti in ogni singolo gioiello targato Pierre Lang. Il mio preferito? L’anello della linea Mar(r)y me: la riproduzione dell’anello con cui proprio la contessa Marynic ricevette la proposta di fidanzamento, ma che io ho interpretato come simbolo di qualsiasi tipo di unione. Purché sia dettato dal cuore.

dsc_0010-copia dsc_0012-copia dsc_0013-copia dsc_0022-copia dsc_0023-copia dsc_0025 dsc_0028-copia dsc_0043-copia dsc_0051-copia dsc_0077-copia dsc_0085-copia dsc_0097-copiadsc_0073dsc_0049-copia

 

Categories:appunti di moda

2 Comments

  1. Maria Grazia Maria Grazia

    Condivido a pieno quanto decantato sulla Pierre Lang e sono orgogliosa di farne parte mi auguro che il nostro entusismo possa illuminare altre donne come me.
    Un grazie a Simona Ficuciello per la sua preziosa presenza all’Accademia Pierre Lang

  2. carmen campopia o carmen campopia o

    Complimenti a Simona e tanti ringraziamenti per come ha saputo mettere in risalto tutto quello che il concetto Pierre Lang: Tutto e’ fatto con il cuore e tutti possono sognare……io sono una di quelle che ha sognato e realizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *