eventi

Love Moschino: amore allo stato puro

DSC_0715

8 novembre, Salone Margherita, sfilata Love Moschino.

Ricorderò il battito accelerato del cuore all’ingresso del Salone Margherita. Ricorderò il suono attutito dei miei tacchi sul blue carpet. Il logo LOVE MOSCHINO stampato sul wall, quando mi sono resa conto che era tutto vero. E che io ero parte di quel tutto. Ricorderò la voce di Damien Rice che cantava Can’t take my eyes off of you mentre entravo nel foyer.

Ricorderò la maestosità di quella sala, una di quelle in cui avrei danzato tutta la notte nel mio vestito migliore. Ricorderò un’amica, che quella sera non è stata solo un’amica: mi ha sostenuto, mi ha incoraggiato, mi ha aiutato e si è lasciata trasportare dall’entusiasmo insieme a me. Ricorderò quella sensazione di fermento che c’era nel backstage. La lacca, gli stand con i vestiti ancora appesi, i ritocchi dell’ultimo minuto. A volte penso che il vero show si svolga dietro le quinte. Ricorderò la mia emozione nel tenere quel microfono in mano e trovarmi di fronte Veronica, Antonella, Claudia, Lisa, Anna, Vittoria, Imma e Maurizio, come fossero amici di sempre. E ricorderò l’entusiasmo che solo una persona come Maridì Vicedomini avrebbe potuto trasmettermi. Ricorderò l’eleganza delle sorelle Barbaro e il modo in cui sorridevano. Ricorderò alla perfezione la sfilata. E di essermi perdutamente innamorata di ogni abito che mi passava davanti agli occhi. Perché Moschino è così. E’ amore allo stato puro. E ricorderò di essermi sentita un pò Carrie di Sex and the City. A Napoli. Ricorderò la deliziosa cena e tutto quel couscous, una di quelle cose che mi promettevo sempre di provare e non lo facevo mai. E facevo male. Ricorderò tutto questo e ciò che ricorderò più di tutto quanto è il momento in cui, messa da parte macchina fotografica e microfono, ho ballato come se nessuno mi stesse guardando. E ho pensato che quell’attimo, lì, nei “sotterranei” della Galleria Umberto, con Chiara, con la musica di dj Cerchietto e con tutta quella gente intorno, io, ero felice.

DSC_0721 copia DSC_0729 copia DSC_0732 copia DSC_0740 copia DSC_0743 copia

DSC_0767 copiaDSC_0736 copia DSC_0769 copia DSC_0802 copia DSC_0809 copia DSC_0821 copia DSC_0845 copia DSC_0851 copia DSC_0857 copia DSC_0860 copia DSC_0862 copia DSC_0868 copia DSC_0869 copia DSC_0873 copia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *