persone

La moda metropolitana di Sofia Colasante

moda metropolitana sofia colasante

Siamo principesse metropolitane semplici. Al mattino chiediamo solo un caffè molto forte e una moda che ci tenga il passo anche quando attraversiamo la città e i mille mondi in cui ci dividiamo pur restando sempre unite. Che non ci chieda di rinunciare all’eleganza ma neanche – di grazia – alla comodità. E, perché no, che sostenga i valori in cui crediamo e che decidiamo di incarnare ogni giorno. Un’esigenza alla quale – con l’imprescindibile sofisticatezza che la contraddistingue – Sofia Colasante ha dato la sua personale risposta nella collezione autunno/inverno 2018-2019 del brand omonimo, che ho avuto l’occasione di applaudire domenica pomeriggio davanti a quella non-passerella che è stato il Salone dei Marmi del Municipio di Salerno.

moda metropolitana sofia colasante

Ventinove look pensati e realizzati per una donna moderna, al confine tra la tradizione di ieri e la sperimentazione di domani, un domani verso il quale cammina a grandi falcate senza tuttavia perdere in raffinatezza. E quindi l’inverno di Sofia Colasante è fatto da pantaloni palazzo. T-shirt bianche ma con inserti di pizzo. Completi nero asfalto con tanto di strisce arancioni date da preziosi nastri grosgrain. Capispalla di carattere (l’inconfondibile firma di Sofia). Mini zaini da agganciare in vita. Felpe eleganti (sembrava impossibile, eppure). Dettagli animalier negli accessori oserei dire indispensabili per affrontare quella giungla che è la città.
Se poi aggiungiamo il fatto che ognuno di questi capi è frutto del coraggio di una giovane designer campana, a cui si unisce il sostegno costante che la sua moda rivolge all’AIL Salerno, l’applauso per il lavoro di Sofia Colasante proviene direttamente dal cuore.

 

Per approfondire:
Scopri chi è Sofia Colasante
Guarda la collezione primavera/estate 2018 di Sofia Colasante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.